SERIE A, ULTIMA GIORNATA 28-30/4/17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Agenore Calcio1919
     
    .
    Avatar

    2006 - 2010 - 2013 - 2016-2017 PENTACAMPEON!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,096

    Status
    Offline
    Dal nostro inviato
    VIA S.S. TRINITÀ 37 - Una città in festa, una follia dilagante già da Martedi scorso a tutte le ore del giorno e in ogni angolo. L'Agenore si è ripetuta, e da queste parti c'è chi, tutt'altro che sobrio, ancora non ci crede.
    Guardando la zona dall'alto, è un'unica macchia granata, un continuo suonare di trombe unito allo sventagliare di vessilli per le strade e sui balconi.
    L'Agenore si è ripetuta. Come nessuno aveva saputo fare prima: due scudetti consecutivi, 5 in totale. Mezza stella, PENTACAMPEON, o come cavolo vi pare. Il fatto è che qui si è scritta e poi riscritta nuovamente la storia.
    Una stagione quasi perfetta, una corazzata in grado di registrare record su record, di annientare quell'equilibrio che da anni ha sempre regnato nel Fantacampionato di Serie A. 55 punti a una giornata dal termine, 7 vittorie consecutive e una impressionante regolarità sin dalla prima giornata. A dirla tutta, è stata da applausi e da record anche la seconda, quel Tender Team di cui da queste parti hanno un grande rispetto, capace di diventare la prima squadra ad arrivare a 50 punti e non vincere il Campionato. Capace di impensierire questa meravigliosa Agenore fino alla penultima giornata, fino alla stupenda cinquina liberatoria rifilata a domicilio alla Muzzi non Molla, che ha fugato ogni dubbio e ha riacceso la festa qui "dietro alla Trinità".
    Il glorioso Fortesque, intanto, si è rifatto il look. Completati in tempi record i lavori che hanno portato la capienza da 55000 a 65000 spettatori, con un notevole ammodernamento di strutture e servizi dell'impianto.
    Proprio da questo punto parte Caruso, nella conferenza stampa di presentazione dell'ultima partita di Campionato, che si trasforma ovviamente in passerella finale, contro l'A chi vuo appena retrocessa in B.
    "Voglio solo sottolineare che sono felicissimo del fatto che i lavori di ampliamento siano stati conclusi in tempo utile per consentire a diecimila nostri tifosi in più di assistere dal vivo a questa meravigliosa festa. Per questo ringrazio di cuore la società.
    Quello che abbiamo fatto è stupendo, forse irripetibile. Avevamo vinto altri 4 scudetti, ma mai 2 consecutivi e mai con così tanti punti. Abbiamo vinto la quinta Supercoppa, arrendendoci in Coppa solo a un avversario che ha fatto 10 gol in 2 partite, stessa cosa in Champions dove siamo usciti ai quarti più per sfortuna che per demeriti.
    Non voglio pensare a se sarà possibile ripetersi o meno, oggi dobbiamo dare atto a questi fantastici campioni di aver fatto qualcosa di unico. Sono fortunato e orgoglioso di aver guidato questo gruppo di professionisti seri prima che atleti che meritano questa gioia immensa.
    Formazione? Con tutte le partite che abbiamo vinto è evidente che proveremo a farlo anche all'ultima giornata schierandoa migliore formazione nel rispetto dell'avversario e del campionato.
    Per questo, anche questa volta mi riservo di sciogliere tutti gli ultimi eventuali dubbi a ridosso del calcio d'inizio.

    Edited by Agenore Calcio1919 - 29/4/2017, 19:52
     
    .
7 replies since 27/4/2017, 13:50   53 views
  Share  
.